giovedì 3 ottobre 2013

Il cinismo dell'Olympiacos castiga la giovinezzà dell'Anderlecht

BRUXELLES (Belgio) – Chi non ha visto la gara penserà che l’Anderlecht è stato asfaltato dall’Olympiacos, ma la verità è che lo 0-3 di ieri sera è il tipico risultato bugiardo.
Per tre quarti di gara, il giovanissimo Anderlecht (23 anni di eta media) ha dominato i ruvidi greci, bel gioco e triangolazioni ma inefficienza in fase conclusiva. E come spesso accade, alla prima occasione avversaria arriva il gol. Siamo al 17’ Gillet manca un disimpegno, Saviola ne approfitta per smarcare Mitroglou che insacca, 0-1. I malva non vanno in affanno e al 24’ ottengono il rigore del possibile pareggio, ma 19enne serbo Mitrovic si fa ipnotizzare dall'ottimo Roberto.
Stesso scenario nella ripresa, i padroni di casa spingono sterilmente, e Mitroglou, dimenticato in aria castiga il povero Kaminski (titolare a sorpresa per l’infortunio di Proto durante il riscaldamento). Van den Brom sprona i suoi ragazzi, ma la disfatta è totale quando il bomber killer Mitroglou firma la tripletta con uno splendido destro a giro dal limite dell'area di rigore che si insacca all'incrocio dei pali. L’Olympicas del criticato Michel si rilancia, mentre per l’Anderlecht adesso diventa anche difficile sperare nel terzo posto.
Nicolò Licata

ANDERLECHT – OLYMPIACOS 0-3
MARACATORE: Mitroglou  (O) al 17’, 56’ e 72’.
ANDERLECHT (4-2-3-1): Kaminski 6; Gillet 4,5, Kouyate 5, Nuytinck 6, N'Sakala 5,5; Kljestan 5,5, Tielemans 6,5; Bruno 6, Praet 6 (Acheampong dsl 29’ st 6), Suarez 6,5; Mitrovic 5.
A disposizione: Roef, Deschacht, Mbemba, De Zeeuw, Milivojevic, Cyriac.
Allenatore: Van den Brom 6,5.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Roberto 7,5: Maniatis 5,5, Manolas 5, Siovas 6, Bong 6; N'Dinga 6, Samaris 5,5;  Olaitan 6 (David Fuster dal 12’ st 6), Saviola 6 (Dominguez dal 20’ st sv, Holebas dal 33’ st sv), Weiss 6,5; Mitroglou 8.
A disposizione: Megyeri, Papadopoulos, Medjani, Yatabarè. Allenatore: Michel 6. 
ARBITRO: Hagen (Nor) 5,5
NOTE Ammoniti: Samaris (O), Maniatis (O), Manolas (O), N’Sakala (A), Bruno (A). Espulsi: nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento